La Cooperativa R-Accogliamo offre prodotti all’insegna della coltivazione biologica e alla salvaguardia ambientale con irrigazione proveniente da recupero di acqua piovana. I prodotti offerti sono olio extravergine d’oliva, miele millefiori, e la coltivazione dello zafferano puro in pistilli consente la trasformazione in prodotti derivati come digestivi, marmellate, formaggi, ed altri prodotti, allo zafferano.
Oltre alla produzione biologica, la cooperativa offre un servizio di Bed&Breakfast, con la possibilità di alloggiare in camere confortevoli ed immerse nella natura, inserite in un ex monastero ristrutturato appartenente ai frati Camaldolesi e risalente al 1.600 d.C., arricchito da testimonianze storiche, architettoniche e culturali, in una posizione tranquilla da cui si gode di una splendida veduta panoramica. Infine, la cooperativa organizza mercatini locali ed eventi di sensibilizzazione su tematiche sociali e culturali.
Per il futuro, la Cooperativa R-Accogliamo ha come obiettivo l’apertura di un punto di agri-ristoro nel nome dell’economia circolare con la trasformazione della produzione agricola dei nostri prodotti ed il potenziamento della struttura ricettiva per turisti e comunità locale. Infine, è prevista la coltivazione di tartufi micorizzati (5 tipologie), con produzione a partire dall’anno 2022/2023.