In:
Welfare innovativo Bambini GESTO CONCRETO
Welfare innovativo Bambini GESTO CONCRETO
La storia del nostro gestoConcreto
L'idea del progetto Vieni Fuori nasce al termine del servizio civile svolto presso la Caritas diocesana di Urbino Urbania Sant'Angelo in Vado. Abbiamo riconosciuto e colto l'esigenza di dare ai bambini del territorio uno spazio in cui essere accolti e sperimentare l'inclusivitá.
Le animatrici di comunità del Progetto Policoro ci hanno supportato nell'inserirsi nella rete territoriale e indirizzato al confronto con le figure più adeguate.
Il nostro obiettivo è dare uno spazio a minori socialmente svantaggiati, rompere gli stereotipi e favorire l’inclusività e lo sviluppo di abilità personali.
Cosa offriamo
Le attività previste all’interno del progetto Vieni Fuori comprendono un aiuto compiti, un circle time e momenti di gioco e laboratori. La gratuità del servizio è un punto di forza importante per quanto riguarda la partecipazione dei nuclei svantaggiati, i fondi provengono da enti esterni. Nel tempo le scuole del territorio hanno riconosciuto il nostro impegno ed è iniziata una proficua collaborazione. Abbiamo esteso il servizio ad invii da parte dei servizi sociali comunali e si sta stipulando una convenzione con l'università per ospitare tirocinanti.
Abbiamo infine portato la nostra testimonianza all'interno di conferenze e incontri.
Contatti
Referente principale
Giorgia Valà - Emanuela Faliero
Telefono
3409585175 - 3273832151
Email
progettovienifuori@gmail.com