In:
Turismo e artigianato Artigianato GESTO CONCRETO
Turismo e artigianato Artigianato GESTO CONCRETO
La storia del nostro gestoConcreto
La libreria “Mastai librideeoggetti” nasce come punto vendita a servizio della realtà della diocesi d Senigallia, dei singoli lettori ed anche delle parrocchie, dei gruppi, delle associazioni di volontariato del territorio.
L’avvio dell’attività avviene grazie anche al Progetto Policoro, “che presuppone e promuove una cultura nuova fatta di fiducia, di relazioni, di reciprocità, di legalità, di responsabilità” (Mons. A.Miglio, Progetto Policoro: valutazione e prospettive a dieci anni all’avvio, Assemblea Generale, 14-18 novembre 2005).
Il Progetto Policoro, attraverso la collaborazione tra Pastorale Giovanile, Pastorale Sociale e la Caritas, ha raccolto l’idea imprenditoriale della libreria Mastai, ne ha valutata la fattibilità e nell’ultima fase ha condiviso il progetto con la cooperativa sociale Undicesimaora, nata proprio nell’ambito della Caritas diocesana, per promuovere gli inserimenti lavorativi.
Cosa offriamo
La libreria Mastai promuove la cultura, soprattutto spirituale, attraverso la vendita diretta di libri di spiritualità, saggistica, e narrativa scelta, occupandosi inoltre della promozione della bellezza attraverso la vendita di oggettistica sacra e di varia tipologia, incentrata sul tema del bello.
Nel futuro la libreria Mastai vorrebbe continuare la promozione culturale anche attraverso l’organizzazione di eventi e presentazione di libri.
Contatti
Referente principale
Giovanni Ciriachi
Telefono
0717926628; 3357729849
Email
mastailibri@undicesimaora.org
Sito web
http://www.mastailibri.undicesimaora.org/
Pagina Facebook
@libreriamastai
Instagram
@mastai_libri