In:
Welfare innovativo Bambini Anziani e tempo libero Persone e disabilità GESTO CONCRETO
Welfare innovativo Bambini Anziani e tempo libero Persone e disabilità GESTO CONCRETO
La storia del nostro gestoConcreto
L’Associazione Puntosalute33 nasce dagli ideali di etica, collaborazione e progettualità di due infermieri con l’intento di utilizzare un approccio di assistenza al paziente basato su scienza e coscienza, che prevedesse un monitoraggio antecedente alla comparsa della malattia e che quindi puntasse alla prevenzione tramite un’educazione concreta. L’Associazione si occupa altresì di organizzare laboratori della salute a bambini in età scolare e danza-terapia.
Il progetto Policoro ha supportato l’avvio dell’Associazione, consigliandola ed indirizzandola al meglio sulla base delle idee dei soci, che successivamente hanno ampliato la loro equipe includendo infermieri, OSS, nutrizionisti e psicoterapeuti. Ad oggi, l’intento dell’Associazione Puntosalute33 è quello di diventare un punto di riferimento per il territorio messinese.
Cosa offriamo
L’Associazione Puntosalute33 è rivolta a tutti coloro che si sentono disorientati, confusi, o non sufficientemente seguiti nel loro percorso di cura, siano essi anziani, pazienti cronici, donne o uomini con DCA o con problematiche psicologiche.
Oltre al monitoraggio ed alla prevenzione a 360 gradi, l’Associazione si dedica ai disturbi del comportamento alimentare. Il team composto da una nutrizionista, una infermiera ed una psicoterapeuta, segue le problematiche relative ad anoressia, bulimia ed obesità. L’associazione offre inoltre un programma assistenziale per privati a domicilio, principalmente anziani e persone più fragili, affinché vengano seguiti dall’equipe dell’Associazione.
L’accompagnamento al paziente di Puntosalute33 si distingue per la particolare attenzione alla prevenzione e per i costi calmierati dei servizi offerti, già di per sé carenti nel territorio messinese.
Contatti
Referente principale
Gaspare Di Stefano, Alessandra Robert
Telefono
3894283072; 3929681491
Email
sandra.robert@gmail.com
Pagina Facebook
Punto Salute 33
Instagram
@puntosalute33