In:
Welfare innovativo Anziani e tempo libero Persone e disabilità GESTO CONCRETO
Welfare innovativo Anziani e tempo libero Persone e disabilità GESTO CONCRETO
La storia del nostro gestoConcreto
La Società Cooperativa Il Mediterraneo è un’impresa sociale che si occupa di comunicazione: è editrice di un giornale online e si propone di curare la comunicazione delle organizzazioni non profit. Nasce grazie alla vittoria del contest “New Technology for Welfare Lab”, promosso da Caritas Palermo con gli uffici diocesani di Pastorale giovanile e di Pastorale sociale e del lavoro. L’obiettivo della cooperativa è fare formazione e comunicazione sociale, anche grazie alla professionalità e le competenze tecniche acquisite dopo un periodo di formazione curata dall’impresa sociale Kòrai di Palermo. Ad oggi è composta da quattro soci fondatori: Filippo Passantino, Giuseppe Madonia, Lilia Ricca, Bandiougou Diawara.
Cosa offriamo
Il Mediterraneo si propone di offrire alla comunità servizi di informazione, in particolare attraverso un quotidiano online creato dalla stessa impresa sociale, “Il Mediterraneo 24” (è possibile visitare il quotidiano cliccando qui). Il giornale focalizza la sua attenzione sul territorio siciliano, offrendo un servizio a disposizione della collettività attraverso il quale far conoscere fatti, esperienze, storie di attualità e di umanità, testimonianza concreta di valori utili a dare coraggio e speranza.
La cooperativa si occupa anche di comunicazione per progetti sociali, in qualità di Ufficio Stampa. Altresì si propone di organizzare corsi di formazione al giornalismo, ed in collaborazione con la radio diocesana e Radio Spazio Noi cura una rubrica settimanale di informazione sociale.
Contatti
Referente principale
Filippo Passantino
Email
filippopassantino@gmail.com
Sito web
http://www.ilmediterraneo24.it
Pagina Facebook
Il Mediterraneo 24
Instagram
@ilmediterraneo24