In:
GESTO CONCRETO
GESTO CONCRETO
La storia del nostro gestoConcreto
Kleíse - in greco "abbraccio" - già nel nome racchiude la sua Mission ed il desiderio che ne ha generato la nascita, ovvero la volontà di farsi prossimi a chiunque chieda aiuto, in linea con le finalità della Caritas diocesana di cui la cooperativa è il braccio operativo. Nasce dall’incontro degli operatori della Caritas diocesana di Piana degli Albanesi, che insieme al Direttore della pastorale nel corso degli anni e nel susseguirsi delle attività hanno voluto dare una maggiore concretezza alle progettazioni sociali. Il Progetto Policoro è risultato un collante ed un accompagnamento costante durante la nascita del Gesto Concreto, in quanto uno degli animatori in carica è anche un operatore Caritas nonché socio fondatore della cooperativa Kleíse.
Cosa offriamo
La cooperativa Kleíse si occupa di assistenza sociale non residenziale per anziani, disabili e minori. Si occupa da un lato di gestione di servizi socio-sanitari e dell’altro di formazione: per quanto riguarda i servizi socio-sanitari, la cooperativa opera nella sfera di servizi assistenziali, prestazioni sanitarie, servizi di assistenza domiciliare per anziani non autosufficienti e per chiunque ne manifesti il bisogno; soccorso in caso di emergenza, servizi di alloggio sociale e assistenza residenziale temporanea diretta a soddisfare i bisogno delle persone maggiormente vulnerabili.
Dal lato dell’offerta formativa, Kleíse offre formazione extra scolastica finalizzata alla prevenzione della dispersione scolastica (il cosiddetto “drop-out”), al successo scolastico e formativo, alla prevenzione del bullismo, ed al contrasto alla povertà educativa. Presso la struttura si offrono infine servizi e percorsi di accompagnamento finalizzati all’inserimento o al reinserimento nel mercato del lavoro di persone svantaggiate.
Contatti
Referente principale
Giuseppe Caruso
Telefono
0918571361; 3809092292
Email
info@kleise.it
Sito web
http://www.kleise.it
Pagina Facebook
@kleisecoop
Instagram
@kleisecoop