In:
Turismo e artigianato Turismo e natura GESTO CONCRETO
Turismo e artigianato Turismo e natura GESTO CONCRETO
La Cooperativa si muove sempre in una direzione di rispetto del verde e di educazione ambientale, invitando i propri clienti a prediligere l'uso (ove possibile) di prodotti a basso impatto ambientale, come la micro-irrigazione, concimi organici e insetticidi biologici e simili.
Gaia Multi Servizi offre pertanto una varia gamma di servizi coerenti con i loro valori, quali:
- Progettazione, realizzazione e manutenzione giardini;
- Fornitura e posa prato a rotoli;
- Cura del verde pubblico;
- Realizzazione di impianti di irrigazione con sistema automatizzato, destinati all’irrigazione di giardini, parchi e frutteti;
- Realizzazione di Impianti agricoli per frutteti a partire dalla lavorazione del terreno, la realizzazione dei filari, la messa a dimora delle piante, la realizzazione dell'impianto di irrigazione, fino alla recinzione del terreno;
- Inerbimento con idrosemina;
- Ripristino ambientale di aree protette e rurali;
- Realizzazione di Giardini Zen.
Gaia Multi Servizi si pone l’obiettivo di sensibilizzare il territorio al rispetto dell'ambiente ed alla cultura del verde. La Cooperativa è stata fondata da Carmela e Angela, esperte del settore, e da Roberta e Clara, studentesse con l’interesse per l’ambiente. Il Progetto Policoro ha accompagnato le socie fondatrici nel loro percorso di costituzione dell’attività.
Ad oggi il team di Gaia Multi Servizi è formato in maggioranza da giovani, permettendo alla Cooperativa di muoversi in modo dinamico nel mercato che è ormai in continua evoluzione, e di adattarsi all'uso, sempre maggiore, di tecnologie avanzate anche nell'ambito agricolo.
I soci hanno un forte legame con la terra e da qui la scelta del nome “Gaia”.